Carta del paziente
Lo studio dentistico Dr. Maurizio Giordano sostiene una odontoiatria etica, finalizzata al raggiungimento dei più elevati standard di qualità e sicurezza, con l’obiettivo di consentire l’accesso ai trattamenti a tutti i pazienti, secondo principi etici contenuti nella Carta del paziente.
1
Centralità del paziente
Mettiamo al centro dell’attività medica il paziente, ascoltando con attenzione le sue esigenze e aspettative, rendendo ogni trattamento e cura personalizzati, trasparenti, condividendo informazioni chiare e complete sulla diagnosi, le alternative terapeutiche, i rischi e i costi e rispettando le decisioni consapevoli del paziente per mezzo del consenso informato.
2
Ascolto e comunicazione reciproci
Crediamo in una comunicazione chiara, empatica e continua. Ascoltiamo attivamente i bisogni, i dubbi e le paure del paziente, offrendo risposte comprensibili, senza tecnicismi inutili, mantenendo un clima sereno e fiducioso, dove ogni paziente si senta accolto, ascoltato, coinvolto e rispettato.
3
Competenza, formazione e aggiornamento continui
Garantiamo che tutti i membri dello staff medico e paramedico siano altamente qualificati e impegnati in un percorso di formazione e aggiornamento continui, per offrire cure all’avanguardia e in linea con le migliori evidenze scientifiche, garantendo nel corso degli anni la massima competenza clinica e i risultati attesi.
4
Gestione efficace ed efficiente dello studio dentistico
Gestiamo lo studio dentistico in modo efficiente, puntuale e rispettoso dei tempi del paziente, garantendo il rispetto degli orari, ambienti sicuri e igienicamente controllati, con protocolli rigorosi di sterilizzazione e prevenzione delle infezioni.
5
Onestà e trasparenza
Ci impegniamo a fornire informazioni accurate e tempestive riguardo a diagnosi, opzioni terapeutiche, costi e rischi, evitando trattamenti inutili e pratiche pubblicitarie ingannevoli, strategie di marketing aggressive o promesse non realistiche e proponendo soluzioni terapeutiche efficaci, appropriate e basate sull’evidenza scientifica.
6
Rispetto, equità e accessibilità
Trattiamo ogni paziente con rispetto, empatia e riservatezza, tutelando la sua privacy e la sua dignità in ogni fase del percorso di cura, offrendo cure odontoiatriche accessibili a tutti, indipendentemente da etnia, genere, condizione economica o provenienza e garantendo pari opportunità di accesso ai servizi e alle cure odontoiatriche senza discriminazioni.
7
Privacy e responsabilità sociale
Tuteliamo la privacy delle informazioni cliniche e personali del paziente, promuovendo la salute orale nella comunità e contribuendo al benessere collettivo, in collaborazione anche con altri professionisti, se il caso lo richiede.
8
Qualità, sostenibilità e rispetto ambientale
Adottiamo pratiche sostenibili nella gestione delle risorse, puntando all’eccellenza clinica in ogni prestazione offerta, nella sterilizzazione e nell’uso di materiali certificati e nell’uso di tecnologie affidabili, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività.
9
Miglioramento e crescita costante
La qualità per noi significa aggiornamento costante, massima precisione, standard di sicurezza, attenzione ai dettagli, uso di materiali certificati e tecnologie affidabili ma anche monitoraggio costantemente i risultati clinici e la soddisfazione dei pazienti per migliorarci ogni giorno.
10
Collaborazione e fiducia
Favoriamo un ambiente di lavoro collaborativo, basato sulla fiducia reciproca e sul massimo riguardo nei confronti dei pazienti più vulnerabili, sostenendo una comunicazione trasparente e aperta e il rispetto delle competenze di ciascun membro dello staff medico e paramedico.
Consulta la brochure
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni, programmare una prima visita o fissare un appuntamento presso lo studio dentistico Dr. Maurizio Giordano a Legnano (MI), è possibile compilare il form o inviare una e-mail a info@studiodentistico-giordano.it

