Implantologia

Lo Studio dentistico Dr. Maurizio Giordano a Legnano (MI) esegue accurati interventi di implantologia, per la riabilitazione funzionale dei pazienti affetti da edentulismo totale o parziale.

In particolare, questo trattamento prevede l'inserimento di viti in titanio che vanno a sostituire i denti mancanti o che vengono impiegate per la stabilizzazione delle protesi mobili.

Gli impianti dentali vengono inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare per permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, in grado di restituire la funzione masticatoria.

Gli impianti possono presentare diverse forme ed essere inseriti in sedi diverse con tecniche differenziate. Anche la connessione alle protesi può avvenire con tempistiche diverse.

Implantologia a carico immediato

Mediante l'implantologia a carico immediato, è possibile l'inserimento degli impianti e l'applicazione delle protesi nel corso di un'unica seduta dal chirurgo orale. Questo è possibile anche grazie all'utilizzo di impianti di ultima generazione in titanio che presentano elevate qualità osteointegrative e biocompatibili, che evitano l'insorgere di infezioni, infiammazioni o rigetto, e grazie a tecniche all'avanguardia quali la chirurgia orale computer assistita.

Inoltre, mediante l'esclusiva soluzione di implantologia All-on-4® basata sull'uso di quattro impianti dentali per ciascuna arcata, si garantisce maggiore stabilità nell'osso evitando il ricorso a procedure di innesto osseo.

I tempi di trattamento rispetto ad un impianto tradizionale, si riducono notevolmente, a vantaggio del decorso post operatorio e dei costi.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni, programmare una prima visita o fissare un appuntamento presso lo Studio dentistico Dr. Maurizio Giordano a Legnano (MI), è possibile compilare il form o inviare una e-mail al seguente indirizzo info@studiodentistico-giordano.it.

Per i casi più urgenti è preferibile contattare lo Studio telefonicamente al seguente recapito +39 0331 440070.

Contatore visite gratuito