L’igiene orale dei bambini e ragazzi

La cura e l'igiene del cavo orale gioca un ruolo importante sia nell'infanzia che nel periodo della crescita dei bambini e ragazzi.

L'odontoiatria che si occupa di igiene orale e prevenzione sta compiendo passi da gigante tanto che i bambini hanno la possibilità di conservare il bianco dei loro denti per tutta la vita.

Il Dr. Maurizio Giordano mediante il suo Studio dentistico a Legnano, ha attivato una serie di procedure mirate alla prevenzione delle problematiche dentali dei bambini.

Molti genitori hanno brutti ricordi rispetto al proprio approccio con il dentista e potrebbero trasmettere ansie e paure ai propri figli, anche senza volerlo. Pertanto è indispensabile che i bimbi vengano accompagnati dal dentista fin dallo loro tenera età, per abituarsi agli ambienti medici e al personale medico e paramedico.

Ma andare dal dentista non basta. I genitori dovranno trasferire al bambino e ragazzo che è necessario avere una cura appropriata della propria bocca e dei denti anche durante l'arco della giornata, a casa, promuovendo le buone abitudini di igiene orale quali ad esempio:

  • spazzolarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti per volta, specialmente dopo la prima colazione e prima di andare a letto;
  • utilizzare uno spazzolino con setole morbide e cambiarlo almeno ogni due-tre mesi se appare consumato;
  • evitare le bevande e i cibi zuccherati e gommosi.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni, programmare una prima visita o fissare un appuntamento presso lo Studio dentistico Dr. Maurizio Giordano a Legnano (MI), è possibile compilare il form o inviare una e-mail al seguente indirizzo info@studiodentistico-giordano.it.

Per i casi più urgenti è preferibile contattare lo Studio telefonicamente al seguente recapito +39 0331 440070.

Contatore visite gratuito