Come ottenere denti fissi in una sola seduta

A differenza della chirurgia implantare tradizionale, mediante l’uso di attrezzature e tecniche implantologiche di ultima generazione quali la chirurgia orale computer assistita, è possibile ottenere denti fissi in sole 24 ore. L'implantologia a carico immediate prevede, infatti, l'inserimento degli impianti dentali e l'applicazione delle protesi nel corso di un' unica seduta.

Se il paziente decide di optare per gli impianti a carico immediato, i vantaggi sono davvero numerosi. Unitamente alla riduzione delle tempistiche di intervento, si riscontra anche la riduzione delle tempistiche della guarigione, e la conseguente riduzione di ansia e stress.

La ricerca sul successo e l'efficacia a lungo termine degli impianti dentali a carico immediato è ancora in corso ma numerosi studi sostengono che il tasso di successo della procedura sia davvero molto elevato.

Quando si parla di implantologia dentale è necessario però considerare il fattore della regolamentazione relativa alla produzione e commercializzazione degli impianti.

A fronte di un crescita sempre più elevata della richiesta di impianti dentali da parte dei pazienti, si è sviluppato un mercato parallelo fatto di impianti contraffatti e/o non certificati, provenienti da Paesi ancora sprovvisti di regolamentazione.

Per questo motivo la SIO (Società italiana no profit di Implantologia Osteointegrata) consiglia di affidarsi sempre ad un professionista laureato ed iscritto all'albo che abbia svolto corsi di specializzazione specifici nel campo dell'implantologia dentale e abbia maturato esperienza nel settore, nonchè di richiedere al dentista informazioni sulla tipologia di impianto che utilizza.

Richiedi informazioni

Per richiedere informazioni, programmare una prima visita o fissare un appuntamento presso lo Studio dentistico Dr. Maurizio Giordano a Legnano (MI), è possibile compilare il form o inviare una e-mail al seguente indirizzo info@studiodentistico-giordano.it.

Per i casi più urgenti è preferibile contattare lo Studio telefonicamente al seguente recapito +39 0331 440070.

Contatore visite gratuito